Terrario

Su una superficie di 180 m² si trovano 20 terrari con una ventina di animali esotici.

Il caimano
(Paleoschus palpebrosus)

La famiglia degli Alligatoridi, alla quale appartengono anche i caimani, comprende ben 5 specie di caimano. Quello comune, facente parte della fauna fluviale, conta 4 sottospecie. Il caimano si nutre di pesci, uccelli acquatici, grossi roditori, tartarughe e animali domestici. Oviparo, la femmina cova gelosamente le uova nel proprio nido sino alla loro schiusa.

Königspython
(Python regius)

Serpente non velenoso originario dell’Africa. La lunghezza del suo corpo è compresa tra 1 e 1,5 m, è di carattere relativamente calmo. Se iniziate ad abituarlo al tatto quando è giovane, avrete un’ottima possibilità di successo.

L’iguana
(Iguana iguana)

Le iguane appartengono alla classe dei rettili e popolano i territori tropicali dei Caraibi e dell'America centrale e meridionale. La famiglia degli iguanidi comprende due specie: l'iguana iguana (l'iguana verde) e l'iguana delicatissima (la piccola iguana).

Le iguane possono raggiungere 1,5 m di lunghezza e 10 kg di peso. Rari sono gli esemplari di maggiori dimensioni.

Il camaleonte
(Chamaeleo calyptratus)

I camaleonti (Chamaeleonidae) appartengono alla famiglia dei rettili squamati. Le circa 160 specie censite si suddividono in due sottofamiglie.

Quasi tutte le specie di camaleonte sono minacciate d'estinzione nel loro habitat naturale. Ecco perché i camaleonti sono protetti dalla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione.

Geco leopardo
(Eublepharis macularis)

Proviene da Afghanistan, Iran, Pakistan e India, e ha trovato il proprio habitat nei deserti e nelle praterie. Si nutre di insetti vivi, ma anche di frutta, come papaya, mango e kiwi. Deve sempre avere acqua a disposizione, anche se raramente lo vedrete bere.

Drago acquatico cinese (
(Physignathus cocincinus)

Il drago acquatico cinese è un tipo di lucertola che vive nelle foreste tropicali dell’Asia sud-orientale. La lunghezza media è di 60 cm, mentre gli esemplari molto grandi possono misurare fino a 80 cm.